Sulzano

La terrazza sul lago d’Iseo

Perchè Sulzano

Un piccolo borgo situato sulla sponda del lago d’Iseo, che si affaccia direttamente sull’acqua. Sulzano è una meta da scoprire lentamente e con piacere.

Un luogo unico e magico, dove lago e terraferma si incontrano in una fusione di colori e riflessi. Un connubio tra acqua, terra e cielo, inserito in una cornice di fiori e animali che vivono in un rassicurante equilibrio con le tradizioni locali, per offrire il meglio di sè nei suoi prodotti gastronomici.

La vacanza adatta a te

Un lago adatto agli amanti della natura, delle forti emozioni che scaturiscono dallo stupore ed estasi di uno scenario naturale, con i suoi profumi e colori e tutto ciò che esso ha da offrire. Una piccola oasi felice dove vivere una vacanza alla ricerca del benessere, che compensa piacevolmente il carattere vivace dei suoi abitanti, che con fare cortese sono sempre bendisposti nei confronti dei viaggiatori.

Hai voglia di rilassarti anche se non puoi staccarti dal computer? Una terrazza sul lago ti dà la tranquillità e l’armonia per creare grandi cose. Un luogo lontano dalla troppa mondanità che, proprio per questo, ha mantenuto immutata l’atmosfera lacustre che tante persone apprezzano e rievocano nella mente con un sorriso. Un luogo adatto a persone sensibili, che ricercano la bellezza della serenità, della pace interiore e della voglia di vivere una vacanza con la propria famiglia.

Emozioni per tutti i gusti

Un luogo con tante gemme da scoprire: concediti una romantica passeggiata in riva al lago. Lasciati sorprendere dalla suggestiva “Antica Strada litoranea”, un percorso che segue il tortuoso perimetro del lago, talvolta a strapiombo sul Sebino.

Tra le tante attività sportive praticabili sul lago d’Iseo primeggia quella velica, con scuole che hanno portato alla fama campioni europei e velisti che hanno partecipato a mondiali e olimpiadi. Grazie ai venti che soffiano costanti sulle sue acque, è un vero banco di prova per gli appassionati di windsurf.

Con un breve viaggio in battello si può raggiungere Montisola, la più grande isola lacustre d’Europa, che estende la sua protezione sulle isole di San Paolo e Loreto, due gemme che emergono dalle acque cristalline del lago.

Ad ogni stagione le sue attività

Per trascorrere le vacanze, o semplicemente un momento di quiete lontano dal trambusto cittadino, Sulzano è la meta adatta a te.  Dalla primavera all’autunno, il microclima lacustre rende sempre piacevole una gita fuori porta, alla scoperta delle meraviglie nascoste dei paesini incastonati sulle sponde del lago.

Quando il tempo lo permette, flotte di ciclisti invadono le strade cittadine, che costeggiano il lago d’Iseo. Si può godere della brezza e del tepore del sole, ammirando un panorama davvero suggestivo, fatto di vele e battelli che si incrociano e si perdono tra le onde del lago.

Concediti un giro in traghetto, ammirando le bellezze segrete e gli scorci mozzafiato che il lago custodisce.

In qualsiasi periodo dell’anno, una vacanza a Iseo permette di ammirare paesaggi naturalistici tra i più belli d’Italia, gustare i prodotti tipici più delicati e passare una vacanza a contatto con la natura.

Hai bisogno di altro?

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile a Sulzano? Cerca l’appartamento su misura per te!

Vedi gli appartamenti
Sull'autore
Jacopo Il Cavaliere errante

Da sempre in giro per il mondo, oggi Jacopo Cazzaniga lavora a...

Condividi con i tuoi amici