Sirmione

La perla del Garda

La culla del benessere

Ci sono vacanze che rispondono a particolari esigenze, posti ideali per le famiglie, location adatte agli amanti della vita notturna, luoghi esclusivi per chi cerca relax. Sirmione va oltre ogni tua aspettativa, è il posto che cambierà, per sempre, la tua idea di vacanza.

Un luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato, per lasciarti spazio e tempo per te, per goderti il meritato riposo insieme alla tua famiglia.

Sirmione tra antichità e divertimento

Una vacanza a Sirmione garantisce l’occasione di respirare arte, storia e tradizione. Qui si erge il Castello Scaligero, simbolo della cittadina, da molti definito il castello più completo e meglio conservato d’Italia. Anche le Grotte di Catullo, una villa romana dalla storia millenaria e avvincente, meritano una visita approfondita. Da segnalare la Chiesa di San Pietro in Mavinas: meno conosciuta, ancora più sorprendente.  

I vostri figli scalpitano: anche loro sono in vacanza. Eccoli accontentati grazie e Gardaland, parco divertimenti preceduto dalla sua fama o Caneva World a Lazise, che ospita Movieland, parco ispirato al mondo del cinema. Per gli adulti, l’aperitivo sulla spiaggia del lago, al calar del sole, è solo il preludio di una magica notte in una delle leggendarie discoteche di Desenzano.

Emozioni per tutti i gusti

Cerniera fra tre regioni, combattuta tra lago e montagna, Sirmione è una splendida penisola in mezzo al Lago di Garda, un luogo dove ogni desiderio si può realizzare. Oltre alle innumerevoli attività legate all’acqua, dalla vela al windsurf, dai percorsi termali al semplice relax sul lungo lago, questa località permette di trascorrere una vacanza alla scoperta di tutte le bellezze naturali e gastronomiche, che la zona ha da offrire.

Per gli amanti del benessere, è caldamente consigliato trascorrere un pomeriggio alle terme. Prova a chiudere gli occhi. Sei in un grande parco circondato in tutta la sua superficie dal Lago di Garda. Hai un unico desiderio: rigenerarti. Puoi scegliere tra un circuito di acqua tra saune, bagni di vapore, docce emozionali. Puoi immergerti in piscine termali, fare trattamenti personalizzati e godere di massaggi rilassanti. Sei ad Acquaria, nelle Terme di Sirmione. È tutto vero.

Ad ogni stagione le sue attività

Da marzo a novembre, il microclima lacustre garantisce un piacevole tepore e un inverno mite. La flora tipicamente mediterranea regala viti, agavi, ulivi, ma anche varietà di orchidee selvatiche, primule e gigli. Passeggiando tra i borghi, è possibile incontrare lepri, uccelli acquatici, allevamenti di animali, che conferiscono una parvenza bucolica al paesaggio collinare.

Uno dei luoghi più suggestivi di Sirmione è il litorale che si estende sulla punta, soprannominato dagli abitanti del luogo Giamaica Beach per via delle sue acque limpidissime. Per raggiungerlo è possibile fare una piccola passeggiata sulla costa, camminando sugli scogli che al tramonto creano un’atmosfera irreale, sospesa tra sogno e realtà.

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile a Sirmione? Cerca l’appartamento su misura per te!

Vedi gli appartamenti
Sull'autore
Nicole Social Media marketer e globetrotter per passione

Cresciuta in un contesto internazionale e da sempre assalita d...

Condividi con i tuoi amici