Ponte di Legno

Un ponte sul fiume Oglio

Perché Ponte di Legno?

Ponte di Legno fa rima con inverno… e con divertimento! Questo piccolo paese, situato a 1258 m di altezza saprà stupirti e farti sentire a casa per la bellezza che lo caratterizza.

Se il tuo sogno è quello di vivere una magica settimana bianca, l’Adamello Ski offre 100km di piste e impiega le più moderne tecnologie negli impianti di risalita. Presenti sul posto vi sono percorsi dedicati agli amanti dello snowboard, anelli che faranno la gioia degli appassionati di sci di fondo e meravigliosi fuoripista in cui mettere alla prova le vostre capacità di sciatori.

Scegli il tuo appartamento a Ponte di Legno!

L'appartamento: un nuovo modo di viaggiare

Stai cercando un luogo dove sentirti come a casa tua? Uno spazio tutto per te, dove i bambini possono correre tranquilli mentre mamma e papà si rilassano sul divano, ammirando le vette innevate di Ponte di Legno?

Viaggiare in appartamento offre molti vantaggi per tutti coloro che optano per questo tipo di soluzione. Immagina il piacere di poter cucinare piatti tipici per tutta la famiglia, di fare colazione in pigiama su un terrazzo affacciato sulle montagne, di sorseggiare un calice di vino condividendo momenti unici con le persone che più ami .

Se ti piace godere di una vacanza all’insegna del relax e della discrezione, nulla sarà più piacevole di un luogo indisturbato. Immagina la tranquillità di ampi spazi con i tuoi amati, scegliere le verdure più fresche e la carne più prelibata per cucinarli nella tua nuova cucina, lontanto dalla frenesia delle baite.

Trova il tuo angolo di pace a Ponte di Legno!

La vacanza adatta a te

Non ci sono limiti di età, per vivere una splendida vacanza a Ponte di Legno. Se siete una compagnia di giovani amici e volete vivere il brivido dell’alta montagna, a vostra disposizione vi sono piste di ogni difficoltà su cui sfrecciare con gli sci o le tavole da snowboard.

Per non parlare delle esclusive baite, pronte ad accogliervi per una meritata pausa a base di polenta o bombardino. E senza contare, infine, lo snowpark aperto a tutti, in cui misurarvi con salti di ogni tipo e festeggiare l’arrivo al Passo del Tonale con evoluzioni mozzafiato.

Leggi l’articolo sui percorsi di freeride e snowboard!

Lo stesso discorso vale per le famiglie che sono in cerca di bellezza e di relax. A questo proposito, vale la pena di menzionare le tante attività proposte dalla scuola di sci Ponte-Tonale che organizza dei veri e propri mini club dedicati agli sciatori più giovani, per permettere ai genitori di godersi una giornata sulle piste in totale tranquillità.

Leggi l’articolo sul mondo dei bambini a Ponte di Legno!

Per tutti, ciò che rende Ponte di Legno una località desiderabile è l’incredibile vicinanza agli impianti di risalita, dotati di una comodissima obovia che collega Ponte di Legno direttamente con il Passo del Tonale.

Ci mettererete soltanto pochi minuti per iniziare la vostra giornata sulla neve! E il panorama che vi aspetta ad alta quota, è garantito, vi lascerà senza parole…

Leggi l’articolo sui maestri di sci!

Emozioni per tutti i gusti

Che siate sciatori in cerca di emozioni uniche o vacanzieri col desiderio di riposare anima e corpo, Ponte di Legno è il posto che fa per voi!

Da una parte vi sono i sopraccitati impianti di sci, le meravigliose piste che si snodano attraverso il Passo del Tonale (tra cui l’amata pista Paradiso), le baite in alta quota in cui rifocillarsi dopo una meravigliosa sciata e il personale della scuola di sci Ponte-Tonale che si prenderà cura di voi e dei vostri pargoletti nel caso abbiate bisogno di lezioni individuali e di gruppo.

A tesitmonianza del fatto che in Alta Val Camonica è davvero impossibile annoiarsi! Anche perché tutto questo riguarda l’alta quota. E una volta scesi a valle..

Scegli la tua casa per una vacanza sulla neve a Ponte di Legno!

Ristoranti, baite e rifugi a vostra disposizione!

…ad attendervi c’è tutt’altro, questa volta dal punto di vista culinario ed enogastronomico!

Nei pressi di Ponte di Legno in direzione Temù è infatti d’obbligo una cena presso la Fucina, una piccola pizzeria che cucina pizze larghe e basse molto buone, particolari e diverse dal solito che non vi faranno rimpiangere i più blasonati ristoranti della città da cui siete partiti.

Poco distante dagli impianti c’è invece il ristorante-pizzeria La Rustica, che propone piatti tipici come polenta, pizzoccheri e canederli a buon prezzo.

E, a dirla tutta, contando le baite come il rifugio Negritella e il rifugio Paradiso, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare a mangiare e assaporare i prodotti tipici di questo fantastico angolo di Italia!

Ad ogni stagione le sue attività

La bella notizia è che Ponte di Legno rappresenta tanto una giusta scelta per la stagione invernale quanto per il periodo estivo, quando la neve inizia finalmente a sciogliersi e la natura riprende i suoi colori che sfumano verso il verde.

Per tutti gli amanti della montagna, Ponte di Legno è pronta a regalare emozioni uniche agli appassionati delle passeggiate e dell’aria aperta. Il consiglio è quello di passare una giornata spassosa dentro al Parco Avventura del Monte Adamello, in cui superare percorsi a ostacoli e sfide di vario genere in compagnia della famiglia o dei propri amici.

Se invece il motivo per cui siete giunti fino in Alta Val Camonica coincide con un nemmeno troppo velato desiderio di relax, sappiate che ad attendervi c’è il Golf Club Ponte di Legno, situato a 1500 metri di altezza e considerato uno dei terreni di gioco più belli di tutta la Val Camonica.

E se invece nei vostri cuori alberga l’amore per la storia e la cultura, è d’obbligo una visita alle incisioni rupestri della Val Camonica. Tutte gite che potete benissimo organizzare in giornata, pronti a ritornare verso sera nel cuore di una piccola città che vi ha accolto a braccia aperte. Ci sarà un motivo per cui chi viene a Ponte di Legno poi ha sempre voglia di tornarci…

Vuoi trascorrere una vacanza da sogno a Ponte di Legno? Prenota il tuo appartamento!

Sull'autore
Jacopo Il Cavaliere errante

Da sempre in giro per il mondo, oggi Jacopo Cazzaniga lavora a...

Condividi con i tuoi amici