Perarolo di Cadore

L’amata di Carducci

Perchè Perarolo di Cadore

Hai deciso, la meta delle tue vacanze sarà la montagna. Un solo dubbio condiziona la tua scelta: non desideri una vetta qualsiasi, ma un posto nuovo, ricco di attrazioni, unico nel proprio genere.

Non domandarti dove, domandati piuttosto quando raggiungerai il paradiso degli sciatori, il luogo preferito degli escursionisti, la meta dei buongustai.

Sei a Perarolo di Cadore, benvenuto.

L'appartamento: un nuovo modo di viaggiare

Stai cercando un luogo dove sentirti a casa? Uno spazio tutto per te, dove i bambini possono correre tranquilli mentre mamma e papà si rilassano sul divano, ammirando le vette innevate delle Tre Cime di Lavaredo?

Viaggiare in appartamento è una soluzione adatta a famiglie, gruppi di amici o coppie in cerca di un nido d’amore. Immagina il piacere di poter cucinare piatti tipici per i tuoi cari, sorseggiare un bicchiere di vino locale in pigiama su un terrazzo affacciato sulle montagne.

Se una cena in un buon ristorante costituisce una parte essenziale del tuo viaggio, può essere ancora più piacevole comprare il pane fresco dal panificio sotto casa, scegliere le verdure più fresche e la carne più prelibata per cucinarli nella tua nuova cucina, lontanto dalla frenesia delle baite.

Trova il tuo appartamento a Perarolo di Cadore!

La vacanza adatta a te

Perarolo di Cadore, una meta adatta a grandi e piccini. Hai deciso di organizzare una vacanza in montagna per tutta la famiglia e non sai scegliere la destinazione ideale per accontentare bambini e papà?

Il Cadore ti regala una vacanza dalle mille emozioni, per assaporare le prelibatezze culinarie della zona, permettere ai piccoli di imparare tanti nuovi sport e regalare a tuo marito un po’ di relax nelle Perle Alpine.

Una splendida vacanza non è tale senza una lauta e gustosa tavola, adatta agli affamati di casa. Le tradizioni culinarie del Cadore spaziano dal pastin, da mangiare con la polenta, ai casunziei, ravioli dall’impasto molto saporito, sino alle pendole, strisce di carne affumicata. Dopo aver dato un morso ai rinomati canederli, un sorso della tradizionale Birra Pedavena è l’ideale. Semplice rifugio o ristorante stellato, a te la scelta.

Emozioni per tutti i gusti

Se c’è un posto dove agli amanti dello sci non è precluso nulla, questo è il Cadore. Non c’è livello, grado di difficoltà o disciplina che non trovi in questi entusiasmanti percorsi il proprio ideale. Dalla rinomata Cortina d’Ampezzo all’affascinante Auronzo di Cadore, sino all’incontaminata Sappada, ci sono chilometri di piste per tutti i gusti: fondo, discesa, alpinismo e snowboard.

Per te che “le tappe dolomitiche del Giro d’Italia sono le migliori”. Per te che “con poca pendenza non mi diverto”. Per te che “ci vediamo all’arrivo”. A Perarolo di Cadore il ciclismo è protagonista. Sfida i tuoi limiti con la cronoscalata sul Nevegal o percorri sui pedali la Lunga Via delle Dolomiti.

Ricorda: nessuna salita ti toglierà il fiato quanto la bellezza dei paesaggi che incontrerai nel percorso.

Se vuoi concederti una pausa dalle piste o dalle scampagnate tra i boschi, nel Cadore la ricerca del gusto può riservare ottime sorprese, itinerari capaci di unire natura e tradizione, come la Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti. Nata nel 2006, questo percorso è un continuo susseguirsi di latterie, malghe, agriturismi, rifugi alpini. Qui nascono sapori di fama internazionale come il Piave Dop., lo Schiz, la Tosella, il Miele Bellunese Dop o il Fagiolo di Lamon, solo per citarne alcuni. Scopri il meglio della cucina locale, assaporando prodotti tipici per tutte le stagioni.

Ad ogni stagione le sue attività

L’estate a Perarolo è rilassante e piacevole: prendi una bicicletta e inizia a pedalare tra i sentieri di montagna, ammirando le bellezze naturalistiche che questo luogo ha da offrire.

Rimarrai stupito dai colori e dai profumi che il Cadore può emanare.

Scegli il periodo ideale per te. In primavera tutti i tuoi sogni sportivi si possono avverare, con gli innumerevoli percorsi in mountain bike, pareti libere per l’arrampicata e un piccolo lago (di Santa Croce) per praticare pesca e windsurf.

La bellezza dello sport, nello specifico quello d’altura, non è un’esclusiva dei più grandi, ma coinvolge anche i più piccoli. Sia d’estate che d’inverno, Perarolo di Cadore è adatta a tutta la famiglia, grazie alla presenza di piste semplici o strutture di pattinaggio sul ghiaccio. In estate sono la mountain-bike, il trekking e il Giardino Botanico delle Alpi Orientali a dominare la scena.

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile a Perarolo di Cadore? Cerca l’appartamento su misura per te!
Vedi gli appartamenti
Sull'autore
Nicole Social Media marketer e globetrotter per passione

Cresciuta in un contesto internazionale e da sempre assalita d...

Condividi con i tuoi amici