FIRENZE

NOSTALGIA DELL’ITALIA

Conosci il paese dove fioriscono i limoni?
Nel verde fogliame splendono arance d’oro
Un vento lieve spira dal cielo azzurro
Tranquillo è il mirto, sereno l’alloro
Lo conosci tu?
Laggiù, laggiù
Vorrei con te, o mio amato, andare!

– Goethe

Questo canto famoso è contenuto nel romanzo Gli anni di apprendistato di Wilhelm Meister. Ed è pronunciato da Mignon, la ragazza che Wilhelm incontra in un gruppo di danzatori. Mignon è di origini italiane e parla con nostalgia dell’Italia, per i Tedeschi il paese dell’arte e dei paesaggi meravigliosi, nel ’700 come oggi.

E’ veramente stimolante trovare persone vicine al nostro “modo di essere” come Thais Benedetti, parte del Guest Experience Team  di Halldis Windows on Italy a Firenze.

Il nostro mese a Firenze era molto ricco. Abbiamo fatto e visto tante cose, i musei, i palazzi, le chiese e i giardini di Firenze, siamo andati ad un numero sorprendente di concerti: tre alla Chiesa di San Stefano al Ponte, due alla meravigliosa Villa Bardini, un altro al British Institute of Florence, un oratorio alla Chiesa Santa Felicità, un concerto d’organo all’auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze.

Alla fine del nostro soggiorno siamo ancora una volta andati alla Villa Bardini per una conferenza molto interessante sulla vita del Papa Leone X. A Pasqua abbiamo fatto due escursioni a Lucca, Siena, e abbiamo trovato che Siena è anche una città eccezionale.

Alla fine del nostro soggiorno siamo ancora una volta andati alla Villa Bardini per una conferenza molto interessante sulla vita del Papa Leone X. A Pasqua abbiamo fatto due escursioni a LuccaSiena, e abbiamo trovato che Siena è anche una città eccezionale.

Purtroppo il 22 aprile abbiamo lasciato il paese dove fioriscono i limoni, ma siamo sicuri di fare altri viaggi in Italia nel futuro e anche di ritornare a Firenze.

Irmgard & Rudolf

Trova il tuo appartamento a Firenze!

VEDI GLI APPARTAMENTI
Condividi con i tuoi amici
  • Appartamenti a Firenze