Marina di Ravenna

Mare, Sport e buon Cibo

Perchè Marina di Ravenna

Marina di Ravenna, una combinazione variegata di atmosfere gioiose e solari, una tradizione genuina e una cucina dai mille sapori. A pochi chilometri dalla splendida Ravenna, Marina costituisce il tratto balneare, il lato più divertente e colorito dell’ospitalità romagnola, incastonato in un litorale che vi lascerà a bocca aperta.

A Marina di Ravenna puoi fare tutto: dalle lunghe passeggiate nelle Piallasse, agli sport acquatici con tanti corsi per grandi e piccini, alle giornate in spiaggia che si protraggono fino alle ultime ore della sera.

Per questo e molto altro, il divertimento è assicurato.

Un nuovo modo di viaggiare

Uno dei modi migliori per vivere l’esperienza di Marina di Ravenna è quello di soggiornare in appartamento. Con i suoi ritmi da città di mare, ideale nel periodo estivo, Marina di Ravenna invita a sperimentare le giornate con calma.

Il bello di un appartamento sta nel piacere di poter cucinare piatti tipici per tutta la tua famiglia, nel fare colazione comodamente in pigiama e nel lasciarsi cullare dalla brezza marina. Soggiornare in una casa in un posto di mare ti regala uno spazio tutto per te, dove i bambini possono correre tranquilli in sala mentre mamma e papà si rilassano sul terrazzo, affacciati sul caratteristico porticciolo.

Se una cena in un buon ristorante costituisce una parte essenziale del tuo viaggio, può essere ancora più piacevole comprare pesce fresco di pescheria, scegliere le verdure più fresche ed i dolci più buoni per portarli nella tua nuova cucina, lontano dalla frenesia dei ristoranti durante il pienone estivo.

La vacanza adatta a te

Marina di Ravenna è un luogo dove godersi le vacanze all’insegna del benessere e del divertimento in famiglia. Mentre mamma e papà si godono il meritato riposo, i bambini mettono in pratica le loro capacità da provetti navigatori con lezioni di barca a vela.

Oltre a divertentissimi corsi senza età, per i piccoli di casa la zona offre tante attività sportive e parchi interattivi: a soli venti minuti in auto è possibile raggiungere Mirabilandia, il secondo parco dei divertimenti più grande d’Italia, mentre nelle vicinanze di Cervia ecco la famosa Casa delle Farfalle, parco educativo dove volano libere centinaia di farfalle tropicali dai colori più incredibili.

Emozioni per tutti i gusti

La comodità di Marina di Ravenna sta nella sua posizione: affacciata sul mare e a pochi minuti dalla celebre Ravenna, la zona offre ogni tipo di intrattenimento. Per gli amanti della cultura, tappa obbligata è una visita ai mosaici ravennati, insieme alla tomba e al parco letterario delle “Terre di Dante”.

A circa 80 km si trova la Repubblica di San Marino, il cui centro storico è stato annoverato  dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità come “testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal Medioevo”.

Per gli amanti della natura, sono tanti i percorsi in bicicletta tra i sentieri che si immergono nella verdissima vegetazione della provincia ravennate. Tra questi, la Piallassa della Baiona, itinerario naturalistico guidato attraverso la flora e fauna locale, permette di dedicarsi ad attività fotografiche e di birdwatching, muniti di binocoli e attrezzature varie.

Ad ogni stagione le sue attività

Dalla primavera ai mesi autunnali, Marina di Ravenna dà il meglio di sè per soddisfare i tanti turisti in villeggiatura. Nei periodi più freddi, il mare riesce a riempire l’animo di profumi e colori.

Per gli amanti della natura, sedersi ad uno dei tavolini in legno dei piccoli bar sulla spiaggia quando piove candidamente, permette di ammirare le sfumature che assume il mare nelle scure giornate invernali, assumendo un tono da sogno nostalgico.

Se mangiare è la tua passione, non esistono momenti sbagliati per godere del buon cibo che propone la cucina romagnola: dall’ottimo pesce freschissimo, alla più tipica piadina, ai tortelli e al formaggio, tutto rigorosamente accompagnato da un buon calice di vino Sangiovese. D’altra parte, non c’è nulla di meglio di un pranzo rigenerante dopo una scampagnata in bicicletta con tutta la famiglia.

Vedi gli appartamenti
Condividi con i tuoi amici