FIRENZE

Ho realizzato il Sogno di Vivere in Italia

a cura di Babi Campanaro
blogger brasiliana innamorata dell’Italia

Da sempre nella mia vita ho preso decisioni molto presto. Ho deciso di fare l’architetto quando…. veramente non me lo ricordo! Credo da sempre! I miei mi hanno regalato il tavolo da architetto quando avevo 8 anni, lo stesso che poi ho utilizzato durante l’università. Anche la mia decisione di vivere in Italia l’ho presa molto tempo fa.

Il mio primo giorno all’università è stato anche mio primo giorno di lezione di italiano. Cinque anni dopo, con la laurea e l’italiano fluente, mi sono traslocata a Firenze. Avevo l’invito per uno stage in un importante Studio di Architettura ed una borsa di studio per un corso sull’architetto rinascimentale Andrea Palladio.

Doveva essere una esperienza di 1 anno, ma ormai sono passati 7 anni da allora!!! Mi sono innamorata di questa città, la bellissima Firenze dell’arte, della cultura, della gastronomia e dei tramonti indimenticabili!

Per condividere il mio sentimento per questa città e la Toscana, ho iniziato a scrivere un blog in portoghese, Viva Toscana, che ad oggi ha già superato il 2,5 milioni di visualizzazioni. Non mi è bastato stare dietro la scrivania, allora qualche anno dopo ho preso mio patentino di guida turistica.

Mi piace il mio lavoro. Sono sempre in contatto con le persone, sia stranieri che italiani. Come blogger, devo essere aggiornata degli eventi e delle novità, conoscere le strutture vinicole, i caseifici e le botteghe artigiane, devo fotografare, intervistare, raccontare storie ed informare i miei lettori. Un lavoro che che è complementare a quello che svolgo come guida turistica.

Mi piace presentare Firenze e la Toscana non soltanto dal punto di vista storico-artistico, ma anche attraverso le sue piccole realtà quotidiane. Siccome lavoro solo con privati, riesco ad avere un rapporto più vicino e capire meglio cosa si aspetta il mio ospite (preferisco chiamarli così) di questo viaggio.

Questo è il punto che mi collega alla Halldis. Quando Thais, parte del team Halldis Guest Experience e una mia compatriota, mi ha presentato l’azienda e la loro filosofia di lavoro, mi sono subito riconosciuta.

Ho scelto la Halldis come partner perché abbiamo la stessa attenzione e cura degli ospiti. Vogliamo rendere la sua esperienza completa, con una assistenza personalizzata per fargli sentire parte della città.

Chi viene a Firenze per la prima volta, non può non vedere il Duomo di Santa Maria del Fiore, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti, oltre alle bellissime chiese di Santa Croce e Santa Maria Novella. Ma se si ha a disposizione più giorni o anche se si ritorna per una seconda o terza volta, si avrà l’opportunità di vederla con altri occhi.

Conoscere luoghi meno turistici, come il Mercato di Sant’Ambrogio, il quartiere boemo di San Nicolò, le botteghe di Santo Spirito, la mistica Chiesa di San Miniato al Monte, vedere il tramonto dalla cittadina etrusca di Fiesole con il panorama di Firenze e tanto altro!

Perché Firenze è molto più di Firenze!

Trova il tuo appartamento a Firenze!

VEDI GLI APPARTAMENTI
Condividi con i tuoi amici
  • Appartamenti a Firenze