Marina di Ravenna

Alla Scoperta di Ravenna e Dintorni

Benvenuti a Marina di Ravenna, la meta ideale in cui trascorrere insieme alla vostra famiglia una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità. Poco distante dai rinomati centri balneari di Milano Marittima, Rimini e Riccione, il lido di Ravenna accoglie ogni anno una folla immensa di visitatori.

Dagli amanti della buona tavola, che presso i ristoranti in riva al mare adriatico possono degustare le migliori ricette della tradizione emiliana. Fino agli amanti della vela, che trovano dinanzi alle proprie case vacanze un porto con oltre mille posti barca, con possibilità di noleggio per chiunque lo desideri. Senza dimenticare gli appassionati di sport, che possono affittare le biciclette presso il più vicino bike rental e lanciarsi alla scoperta delle piallasse fuori città.

Per tutti i clienti Halldis è inoltre prevista la consegna in esclusiva della Marinara Card: una tessera nominativa con cui avere diritto a sconti e offerte presso locali e strutture convenzionate.

Trova il tuo appartamento a Marina di Ravenna!

LA BELLEZZA DELLA RIVIERA ADRIATICA

Ravenna e dintorni regalano al turista un’esperienza che difficilmente si può scordare. Da una parte, in direzione della città di Ravenna, vi sono i monumenti storici che attendono soltanto di essere visitati. Sulla costa, invece, sorgono numerosi stabilimenti balneari per allietare la vostra esperienza sulle spiagge del mar adriatico.

A poca distanza dal delta del Po, vero e proprio paradiso naturale che permette escursioni mozzafiato e gite in giornata, Marina di Ravenna è la scelta giusta per chi vuole vivere da vicino l’atmosfera estiva romagnola, a un passo di distanza dai centri più gettonati, raggiungibili comodamente in automobile.

MARINARA CARD COME FUNZIONA

Il modo migliore per scoprire Marina di Ravenna è quello di approfittare di tutte le generose offerte di cui potete beneficiare grazie alla Marinara Card, offerta a tutti i clienti Halldis che decidono di recarsi presso i nostri appartamenti in affitto. Il bello della Marinara Card, che vi verrà consegnata subito una volta eseguito il check-in presso il vostro appartamento, è che rimarrà in mano vostra per tutta la durata del soggiorno. Presentatevi direttamente nei locali e nelle strutture convenzionate per avere diritto a uno sconto che vi farà comparire un sincero sorriso sulle labbra.

Scopri tutte le offerte sulle case vacanza di Halldis a Marina di Ravenna!

RISTORANTI E LOCALI DI TENDENZA

Tra i ristoranti convenzionati vi è per esempio MOWA, considerato uno dei migliori ristoranti di Marina di Ravenna. Al suo interno vi servono piatti che oscillano tra le prelibatezze del churrasco brasiliano e vengono preparati cocktail alla maniera caraibica. Conclude la già fantastica descrizione la possibilità di cenare in riva al mare, godendo di un vista privilegiata sul porto ravennate.

Discorso analogo vale anche per Coco Loco, dotato di un’ampia terrazza e ben frequentato durante le calde notti d’estate. In cucina è presente lo chef Federico Gualtieri, il cui tocco magico in cucina produce inaspettate variazioni rispetto ai classici piatti della cucina emiliana, in bilico tra il pesce fresco appena pescato e il dolce aroma dell’agnello cotto attorno al lardo e alle foglie di menta, tanto per fornire un esempio.

Chiude il giro il ristorante Hookipa, anch’esso in riva al mare e sempre ben consigliato da una clientela ricorrente. Vuoi per la bontà delle sue pizze, vuoi per la posizione privilegiata che lo proietta direttamente sulla spiaggia, il ristorante è una delle mete privilegiate sulla costiera adriatica, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

ATTIVITA SPORTIVE

Marina di Ravenna è una piccola città, proiettata sul mare e dedicata a tutti coloro che sono in cerca di pace e tranquillità. A differenza delle località limitrofe, Marina di Ravenna ha infatti scelto di dirigersi espressamente verso i nuclei famigliari che vogliono prima di tutto pensare a una vacanza rilassante, senza rinunciare alla possibilità di una passeggiata o di una escursione fuori città, magari in sella alla bicicletta, lungo le pialasse.

Se ancora non ne avete sentito parlare, questa è la volta buona: ai confini di Marina di Ravenna, tra l’Emilia Romagna e il Veneto si estende infatti il Delta del Po, un vero e proprio Parco Naturale, in grado di regalare panorami incredibili, ricchi di atmosfera. Il consiglio migliore è quello di affittare una bicicletta presso il bike rental della vostra abitazione e iniziare a pedalare lungo i sentieri che conducono all’esterno di Marina di Ravenna. Dinanzi ai vostri occhi si staglia un paesaggio impressionista, in cui i caldi colori del sole al tramonto si immergono nelle acque del mare adriatico, mai così limpide.

E al ritorno, dopo una bella gita fuori porta, avrete sempre la possibilità di parcheggiare le biciclette in spiaggia e tuffarvi per un fresco bagno rigenerante. Questo e molto altro vi attende a Marina di Ravenna, per una vacanza splendida e attiva.

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile a Marina di Ravenna? Trova l’appartamento su misura per te!

Vedi gli appartamenti
Sull'autore
Jacopo Il Cavaliere errante

Da sempre in giro per il mondo, oggi Jacopo Cazzaniga lavora a...

Condividi con i tuoi amici
  • Appartamenti a Marina di Ravenna