Adamello Ski

Tra ciaspole e mongolfiere

Immaginate di passeggiare sulla neve, con le ciaspole ai piedi, in uno scenario incantato, tra baite e distese innevate, fermandovi di tanto in tanto per delle soste appetitose dove vengono serviti i piatti della tradizione locale. 

Se l’idea vi piace, segnate questa data in agenda: sabato 7 marzo. La Pro Loco di Pontedilegno organizza per quella data la prima edizione della Caspogustando, che vuole essere un modo per promuovere il territorio e i suoi sapori.

Il ritrovo è fissato per sabato 7 marzo alla partenza cabinovia a Pontedilegno dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Qui sarà possibile ritirare le “caspole” (comprese nella quota d’iscrizione) e il coupon che dà diritto all’ingresso nelle 5 golose postazioni disseminate lungo il percorso.

A questo punto la Caspogustando può avere inizio. Si parte con l’aperitivo di benvenuto a base di prosecco e stuzzichini a Pontedilegno, alla partenza della cabinovia, quindi ci si trasferisce alla stazione intermedia dove inizia la passeggiata che porterà i partecipanti ad una baita per l’antipasto.

In altre due baite verranno serviti il primo piatto a base di zuppa di manzo camuna ed il secondo piatto composto da polenta “consa” (farina gialla e formaggi camuni), salamella e cotechino. Si rientra in cabinovia a Pontedilegno per il dessert: pandolce alle castagne con cioccolata calda.

Concediti del relax e trova la tua casa a Ponte di Legno!

Informazioni utili

L’iscrizione costa €25 (adulto) o €18 ragazzi (nati entro il 2001 accompagnati da un genitore) e va effettuata entro martedì 3 marzo presso la Pro Loco di Pontedilegno (tel. 331.7148895)

Sabato 7 e domenica 8 marzo la Pro Loco di Temù propone nuovamente la possibilità di un magico volo in mongolfiera, con partenza dalla zona impianti di risalita di Temù, per ammirare dall’alto le montagne e le piste da sci.

Al mattino verranno effettuati voli liberi, nel pomeriggio voli ancorati, inoltre sabato sera sarà possibile effettuare voli notturni. Per l’occasione l’Associazione Commercianti Esercenti offrirà una mimosa alle signore che effettueranno il volo in mongolfiera.

Per maggiori info: 0364.94152.

 

Trova il tuo appartamento a Ponte di Legno!

Adamello Ski è un comprensorio sciistico situato in un quadro naturalistico unico, tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Comprende sei località – Passo Tonale, Pontedilegno, Temù, Vermiglio, Vezza D’Oglio e il ghiacciaio Presena – ed è facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona.

Il comprensorio è noto soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. Con un’offerta completa di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Adamello Ski si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.

Qualche consiglio
  • Adamello Ski Ponte di Legno - Tonale
Condividi con i tuoi amici